CHI SIAMO

Shock Events nasce da Salvatore Cristofaro, cresciuto nel mondo dell’Animazione e degli Eventi. Dopo una vita a 360° nel mondo dell’intrattenimento, Salvatore decide di creare una realtà che lo rispecchi in tutta la sua professionalità acquisita negli anni, ma soprattutto nella sua passione. Ed è proprio questa passione che gli fa scattare l’irrefrenabile volontà di mettere le sue esperienze personali al servizio dello sviluppo culturale del territorio, portandolo così a realizzare il suo sogno insieme agli altri associati.

Salvatore Cristofaro

Presidente
Fondatore della Shock Events, dopo 20 anni di esperienza nell'intrattenimento, esordisce come comico con il duo “Max e Scossa” al Festival Nazionale del Cabaret di Torino nel 2009, iniziando così un percorso ricco di soddisfazioni. Dopo svariate vincite a numerosi Festival Nazionali, arriva su SKY e poi su RAI2 con il programma comico “Made in Sud” dove si esibisce prima con i Cyborg e poi con il Circo a Domicilio (sempre come duo).
Ora la storia e la navigazione di questa nave sono in continua evoluzione, ma la cosa più bella ed entusiasmante è che non sono più solo.

Marco Caporossi

Vice Presidente
Descrizione...

Giorgia De Vecchi

Tesoriera
Fin da piccola sono sempre stata molto socievole, ho sempre amato stare in compagnia e soprattutto ho sempre fatto amicizia con chiunque. Nel 2009, ho fatto la mia prima esperienza nel mondo dell’animazione in Egitto, dove ho conosciuto il mio attuale marito nonché padre dei miei 2 figli. Con lui ho scoperto questo mondo, che già caratterialmente mi apparteneva e al quale probabilmente ero destinata dalla nascita, e ad oggi poter condividere le mie passioni con le persone a me più care è il regalo più bello che la vita potesse farmi. Amo vedere le persone star bene e sapere che quello che facciamo può donare questo piacevole benessere è una cosa meravigliosa.

Giulia Bianco

Consigliera
Nata il 31 Agosto 1996, sono entrata in questo mondo del animazione a 16 anni lavorando nei tempi d’estate poi a seguire ho iniziato le vere stagioni estive e invernali.
Il mio ruolo iniziale era responsabile mini club ho iniziato a organizzare laboratori, caccia a tesoro, castelli di sabbia con i piccoli bimbi con i quali ti trovi a trascorrere settimane all’interno di una struttura; è così ho continuato per ben tre anni.
Poi dopo due anni ho vissuto l esperienza del “JOlI” una figura abbastanza particolare e difficile perché arriva il momento che diventi un animatore bipolare cioè dove cominci a svolgere diverse mansioni sempre diverse.
E poi è arrivato il momento di seguire un vero gruppo diventando responsabile.
Ad oggi non sono solo una responsabile ma anche socia dell associazione culturale scock events.
Un associazione con cui lavoro già da ben 4 anni dove cerchiamo di creare sempre nuove aspettative per noi stessi e per la gente che collabora e lavora per noi.
Ad oggi penso che molta gente con creda al nostro mondo finché non capisce che oltre a un semplice lavoro c e tanto amore, c e famiglia che si crea stando insieme, ci sono le emozioni che da la gente, ci sono gli applausi che ti riempiono il cuore, si creano gli spettacoli per emozionare la platea e noi stessi, c e la fine di tutto dove sei fiero di te che sei riuscito a realizzare tutto, ci sono i sorrisi della gente, dei bambini, degli anziani che ti cambiano la giornata.
Ma ci saranno anche le sconfitte dove sarai tu stesso ad alzarti e capire che il tuo lavoro vale tanto e sopratutto che non devi mai smettere di sognare.

Tatiana Cozma

Segretaria
Sono una ragazza moldava arrivata in Italia nel 2011 e nel 2014 ho frequentato il primo corso d'animazione turistica a San Giovanni Lupatoto. Durante gli anni, grazie alle diverse esperienze sia nelle strutture turistiche che sul territorio, con la mia determinazione e la voglia di imparare e lavorare sono entrata a far parte dell'associazione come segretaria, nella famiglia Shock Events.

“Credo che il regalo più grande che si possa fare a qualcuno sia dare semplicemente se stessi,  trasmettendo ciò che ami e che fai con determinazione da tutta una vita…e il regalo più grande che si possa ricevere è vedere l’entusiasmo brillare negli occhi di chi ti ha donato il suo tempo, perché il tempo è un pezzo di vita che non tornerà mai più e sapere che qualcuno te l’ha dedicato è la cosa più appagante che esista…

Salvatore Cristofaro